LIGHTBOX LED: L’insegna luminosa essenziale per comunicare

Lightbox LED chiamati anche pannelli luminosi sono concepiti per essere totalmente personalizzabili in base alle tue specifiche esigenze. Hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni come una soluzione affidabile e versatile per la visualizzazione di messaggi pubblicitari che devono essere cambiati regolarmente. Hanno una struttura solida ma allo stesso tempo leggera, risultano infatti eleganti e versatili principalmente adatti all’utilizzo in ambienti interni.
Utilizzati ampiamente in diversi contesti commerciali, questi dispositivi luminosi offrono un modo efficace per attrarre l’attenzione dei clienti e promuovere i tuoi prodotti e servizi.

In questo articolo, esploreremo in sintesi le caratteristiche e i vantaggi dei lightbox e come possono essere utilizzati per migliorare la visibilità del tuo marchio. 

 

                     

   Moodboard | References | Tipologie 

Caratteristiche tecniche dei Lightbox LED

La struttura dei Lightbox LED è composta da un profilo in alluminio estruso che ne delimita la sagoma. Si possono realizzare di forme regolari come quadrato, rettangolare, tondo o di innumerevoli forme completamente personalizzabili, le giunzioni sono impercettibili possono essere forniti con appositi angolari oppure assemblati e saldati in funzione della tipologia di utilizzo. 

 

Il fronte è composto da un telo traslucente stampato che avrà come soggetto l’immagine o messaggio pubblicitario customizzato di grande impatto comunicativo. Tramite un gommino siliconico cucito perimetralmente, si inserisce il telo stampato nelle apposite scanalature e si tensiona uniformemente.
Grazie anche alla retroilluminazione dell’ impianto elettrico a moduli LED, i tuoi light box saranno luminosi e ben visibili, sia di giorno che di notte.

 

Come avrai capito quindi questa struttura ti permette di avere un’ insegna luminosa totalmente personalizzata dalle dimensioni, al messaggio da comunicare e la forma.

Un altro vantaggio di questa tipologia d’insegna è la rapidità e semplicità di montaggio non è indispensabile la presenza di personale qualificato. Cambiare il messaggio promozionale è facile e intuitivo: basta ordinare una nuova stampa del tessuto e sostituirla rapidamente.

Utilizzi consigliati dei Lightbox LED

I Lightbox LED sono ideali sia come elemento di design, che per utilizzo pubblicitario per l’allestimento di stand fieristici, vetrine di negozi, gallerie commerciali, nella ristorazione, hotel, reception in spazi espositivi temporanei . Grazie alla loro versatilità garantiscono una visibilità ottimale del tuo marchio in qualsiasi contesto. Offrendo la possibilità di essere realizzati mono o bifacciali, possono essere installati come totem con relativa base autoportante, sospesi alla vetrinamontati a parete oppure pendinati a soffitto adattandosi così alle esigenze differenti che sorgono negli spazi collettiviedifici pubblici o showroom.

     

                 

    Moodboard | References | Tipologie 

I Light box possono essere realizzati completi per essere semplicemente posizionati. Quando le misure sono rilevanti si possono assemblare sul posto, in alternativa possiamo produrre un kit di montaggio con relativo manuale d’uso per facilitare il trasporto e fornirti la possibilità di assemblare il Lightbox LED in completa autonomia.




I Lightbox possono inoltre essere facilmente smontati e riutilizzati in ambienti diversi. Hai la possibilità di adattarli alle tue esigenze anche attraverso una serie di accessori che possiamo realizzare per te su misura come: ripiani, appendiabiti, porta depliant, ganci ecc.

Il risultato di un Lightbox così accessoriato è un’ambiente molto particolare con innumerevoli possibilità di configurazione creato dal tuo progetto personale.

 

Caratteristiche dei teli per i Lightbox LED

In questi anni ormai svariate tipologie di teli sono presenti sul mercato per offrire la migliore resa cromatica possibile. Ne esistono di stampati ad altissima definizione con stampa diretta UV, Stampa Latex oppure in sublimazione, con inchiostri di nuova generazione e in funzione delle specifiche necessità. I teli stampati professionalmente di qualità uniti all’utilizzo dei LED creano profondità e nuove prospettive.

Alcune tipologie garantite di tessuto che utilizziamo:
– Artist Mambo 100 % poliestere antipiega
– Samba poliestere spalmato
– Pearl prodotto effetto raso con una leggera spalmatura che valorizza le immagini

 


Moodboard | References 

 

Caratteristiche degli impianti a led dei Lightbox LED

La tipologia di illuminazione a basso consumo energetico è la gradazione del colore è personalizzabile 3000 °K,  4000 °K  , 6000 °K, RGB. Inoltre tutti i Lightbox LED possono essere dimmerabili e gestiti da remoto.
Grazie all’ elevata efficienza e alla lunga durata i moduli a LED dei Lightbox possono garantire un’adeguata brillantezza dei colori mettendo in risalto le immagini che risultano uniformi e senza punti d’ombra.
Alcune tipologie di Lightbox permettono di posizionare l’alimentatore direttamente all’interno della struttura.

I nostri Lightbox sono realizzati interamente in azienda, tutti i prodotti sono marchiati con certificazioni CE con relativo fascicolo tecnico e dichiarazione di conformità UE. 

              

Moodboard | References | Tipologie Lightbox led
 

Caratteristiche e tipologie degli estrusi in alluminio dei Lightbox LED

 Varie tipologie di profili sono disponibili in lunghezze da 3 a 6 mt con la possibilità di innumerevoli personalizzazioni, anodizzati oppure verniciati  a codice RAL NCS o PANTONE



          

    

 

 

I contenuti presenti sul Blog dei quali è autore Publiberica srl non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2016 – 2024