Segnaletica di cortesia

Il mezzo che permette di comunicare in modo chiaro e funzionale la propria immagine aziendale guidando i flussi di persone all’interno e all’esterno degli spazi è la segnaletica di cortesia.

Nel corso della nostra storica esperienza ce ne siamo occupati numerose volte.

Un progetto concreto è quello realizzato all’interno del Centro Commerciale “I Gigli ” di Firenze, si trovano installati i manufatti che abbiamo prodotto tra cui totem segnaletici da interno, segnaletica di servizio e portamanifesti.

Il cliente e lo studio di architettura ci hanno scelti per la nostra competenza e esperienza e noi di Publiberica non possiamo esserne più che fieri!

Dal lato tecnico per la realizzazione di questo progetto abbiamo utilizzato un abbinamento di materiali tra acciaio inox, alluminio e Corian ® 

L’utilizzo di quest’ultimo materiale è stato pensato ad hoc proprio perché possiede delle caratteristiche peculiari e pratiche da non sottovalutare: si contraddistingue prettamente per le alte qualità estetiche e funzionali oltre alla facilità della sua pulizia e dell’altissima durevolezza.

Nello specifico Corian ® è un materiale solido ed omogeneo composto da 1/3 di resina acrilica e da 2/3 di minerali naturali.

Questo non solo permette di utilizzare per i nostri manufatti un materiale non poroso e altamente personalizzabile, ma promette grandi prestazioni a livello ambientale e igienico.

(certificato da enti come GreenGuard ® e Scientific Certification System)

Grazie all’utilizzo di materiali sempre più all’avanguardia il nostro team è in grado di realizzare progetti attinenti alla richieste del cliente, senza trascurare le esigenze legate alla rinnovabilità e sostenibilità.